Materiali

I rottami e semilavorati metallici non ferrosi che vengono commercializzati dalla Borra Metalli sono svariati.
Qui di seguito è possibile vedere brevi esempi delle principali categorie.

Materiali commercializzati

Rame
Siamo specializzati nel recupero di molte tipologie di rame: Rame 1°S, Rame 2° tubo - lastra nuova, Rame 3°misto , Rame granulato, Rame stagnato.
Ottone e leghe
Con la massima attenzione cerniamo e lavoriamo svariate tipologie di ottone: Ottone Raccolta-campagnolo, Ottone spezzoni di barra, Ottone tornitura di barra, Ottone lastra, torniture miste.
Acciaio Inox
Lega a base di ferro e carbonio molto resistente alla corrosione. Trattiamo: Tornitura 304/316, Lamierino 304/316, raccolta, Leghe titanio, Leghe nickel.
Alluminio
Garantiamo la massima resa e la massima qualità di qualsiasi rottame in alluminio: Alluminio profili, Alluminio carter nuovo, Alluminio carter misto, Tornitura di alluminio, Alluminio lastra offset, Alluminio lastra, Alluminio lastra mista.
Bronzo
Lega per la quale è nata la Borra Metalli, simbolo di purezza e qualità. Trattiamo tutte le tipologie di bronzo: Rottame di Bronzo, Tornitura di Bronzo, Tornitura Brall, Rottame Brall, leghe di bronzo.
Zama
Un materiale oramai molto diffuso in diversi settori. Trattiamo: Zama nuova, zama grezza, zama mista e galvanizzata.
Piombo
Metallo tenero, denso, duttile e malleabile. Trattiamo piombo misto da correzione.

Materiale prodotto

Paccotto rame
Le nostre attrezzature ci consentono di lavorare al meglio i rottami cerniti e selezionati con risultati eccellenti in termini di qualità. Ne è un esempio l’adeguamento volumetrico in “paccotti” con pressa idraulica.
Inoltre siamo in grado di recuperare qualsiasi altro rottame di metallo ferroso e non ferroso presente sul mercato (Es. Alpacca, zinco, ...)